relazione di impatto 2021

N2B  -Network to Business-  società benefit rimane coerente con la rotta tracciata alla sua costituzione e con i valori che ne costituiscono l’essenza.

Il nostro obiettivo primario è quello di creare e supportare un network di persone che lavorino insieme per lo sviluppo di business etici e profittevoli.

Lo perseguiamo selezionando persone competenti e creative, che nella loro diversità  condividano gli stessi valori e la stessa visione del mondo.

la nostra vision:

praticare e diffondere intelligenza collettiva sostenibile per una sempre migliore qualità di vita per tutte e tutti

la nostra mission: 

incoraggiamo e supportiamo la comunità, le persone e le imprese a sviluppare nuove idee a impatto positivo e realizzarle con profitto, per sé e per il mondo

2021

Il 2021 ha chiuso per le imprese italiane un biennio particolarmente difficile e complesso, di grande cambiamento, in cui la recente pandemia ha di fatto spostato alcuni ambiziosi obiettivi che una startup come la nostra si era prefissata.

In questo periodo in cui l’azione verso l’esterno, l’incontro con l’altro e di conseguenza l’impatto sulle comunità e sui territori è stato minimizzato, i nostri sforzi si sono concentrati nel gettare le basi e i presupposti per rinnovare il nostro impegno nel 2022.

Abbiamo puntato a migliorare internamente il nostro modo di fare impresa, consapevoli che gli sforzi dei singoli sono importanti e fondamentali per migliorare un sistema globale. Agendo come organismo vivente in un grande ecosistema in cui imprese, persone e comunità hanno sempre di più la necessità di coesistere in armonia per generare un impatto positivo, abbiamo tracciato gli obiettivi che vogliamo raggiungere nel 2022 suddivisi in 3 grandi macro aree:

approfondisci

1. Innovamente academy: ricerca e conoscenza

diffondere e praticare una cultura dell’innovazione che sia accessibile a tutte e tutti, per fornire alle persone gli strumenti necessari a comprendere il grande cambiamento in atto.

  • osservatorio su tecnologie dell’innovazione
  • seminari a tema
  • tavoli di lavoro
  • formazione

 2. project hub: advisory e progetti

favorire il match tra competenze e persone
di aree diverse supportandole nello sviluppo
delle proprie idee e progetti, coerentemente
con le proprie passioni e i propri interessi.

  • tecnologie e strumenti per favorire e facilitare la condivisione di idee e sviluppo
    di business profittevoli per i singoli e per la comunità
  • piattaforma e tools per aiutare le persone a perseguire i propri obiettivi di business all’interno di un sistema aperto e condiviso
  • favorire l’incontro tra persone e imprese selezionandole sulla base di requisiti etici e di una comune visione del mondo

 3.  lab: hand on tech

laboratori in cui le persone possono provare in prima persona tecnologie innovative per comprenderne le potenzialità per il proprio business o idea di progetto

  • prototipazione rapida e a costi contenuti
  • workshop e seminari divulgativi sul funzionamento delle ultime tecnologie